Logo new 02

Budokan Pazzini Oro 2016Ottimo risultato per il Budokan nel Campionato Nazionale UsAcli di Karate che si è svolto a Pesaro domenica scorsa. Grazie alle 18 medaglie conquistate nelle prove di kata (forma) e kumite (combattimento) la scuola di karate di San Mauro si piazza al terzo posto fra 25 società provenienti da dieci regioni di Italia. In testa alla classifica nazionale si piazza la società “Kyo Sei” di La Spezia, seconda la “Karate Do” di Trieste, terzo il Budokan San Mauro e quarto la “Us Acli” Verona.

Tra il gruppo agonisti del Budokan a brillare sopra tutti è Fabio Pazzini (nella foto) con doppia medaglia d’oro sia nel kata che nel kumite grazie a due prove impeccabili, a seguire Antonella Zillante, Edoardo Maioli e Manuel Silvani tutti medaglia d’oro nel kumite nelle rispettive categorie. Doppio podio per Alex Bersani e Filippo Venturini entrambe con argento nel kumite e bronzo nel kata. Medaglia d’argento anche per Mike Lorusso, Francesca Cangini nel kata e Aurora Bisacchi nel kumite e per finire medaglia di bronzo nel kumite per Vera Guida.

Ottimo esordio in una gara nazionale per i più giovani del gruppo pre-agonisti con un meritato oro a Matteo Berardi nel kumite, medaglia d’argento a Enea Fiorini e bronzo a Ilaria Poggioli sempre nel kumite. Per finire sempre tra i giovani un altro bel doppio podio per Gioele Minisgallo con un bronzo nel kumite e un quarto posto nel kata.

“Siamo pienamente soddisfatti per la prestazione dei nostri allievi – affermano i maestri Daniele Arcangeli e Andrea Silenzi - Sia per il gruppo già consolidato degli agonisti che stanno lavorando con grande impegno e con ottimi risultati e sia per il nuovo gruppo pre-agonisti che nonostante la loro giovane età tra gli 11 e i 14 anni stanno seguendo l’esempio dei più grandi e stanno dimostrando di aver ben chiaro i loro obiettivi e come fare per raggiungerli”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna