Logo new 02

Sammaurese 80 anniNon sarà una semplice trasferta calcistica quella di domenica prossima per la Sammaurese a Parma, che festeggerà anche i suoi 80 anni di storia. Per l’occasione è stata realizzata una speciale maglia con l’effige di Giovanni Pascoli. Testimonial il grande giocatore della Juventus, Gino Stacchini, cresciuto calcisticamente nella Sammaurese, che prima dell’inizio della gara al Tardini sarà premiato da un altro grande del calcio, Nevio Scala, Presidente del Parma Calcio 1913.

La presentazione delle iniziative per gli 80 anni della Sammaurese è avvenuta ieri nell’outlet di Gimmi Baldinini alla presenza del sindaco Luciana Garbuglia, dell’ex sindaco Miro Gori, del Presidente onorario Tonino Raggini, dei vertici di San Mauro Mare Village, del tecnico Stefano Protti e di tutta la squadra. Tante le iniziative in programma per la celebrazione dello storico anniversario: la creazione dell’Hall of fame Sammaurese, con riconoscimento speciale ogni anno a un grande che ha vestito i colori giallorossi (si parte con Gino Stacchini, come già detto); la creazione di una sciarpa commemorativa della partita con il Parma Calcio 1913, pezzo da collezione sportivo in quanto prodotta in tiratura limitata; la pubblicazione di un libro al termine della stagione calcistica 2015/2016 con foto, racconti, documenti degli ultimi anni della Sammaurese fino al racconto completo di questo campionato in corso.

Per la trasferta a Parma due sono i pullman dei tifosi al seguito della squadra con pochi posti ancora a disposizione.
Nella foto di Mauro Penzo, un momento della presentazione della maglia.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna