Logo new 02

Sammaurese Baldinini 2015I tifosi della Sammaurese si gemellano con quelli del Parma calcio 1913. L’occasione è la trasferta in terra emiliana nell’ultima di campionato (20 dicembre) che vedrà le sciarpe giallorosse incontrare quelle gialloblu, nel primo gemellaggio di una squadra del Girone in D con il colosso ducale. Sono settimane che il Centro coordinamento tifosi della Sammaurese tesse contatti con gli alter ego della società parmense, tanto da ipotizzare un vero e proprio trasferimento in massa al seguito della squadra, con la presenza anche del sindaco Luciana Garbuglia. I tifosi giallorossi hanno organizzato un pullman con partenza dallo stadio Macrelli che prevede la visita a un Caseificio di Parmigiano Reggiano e successivo pranzo insieme al Centro coordinamento Parma Club (per info: tutti i giorni allo stadio di San Mauro dalle 16 alle 19). In campo, prima della gara, è previsto uno scambio di sciarpe tra le due tifoserie sotto la curva del Parma in segno di amicizia, con il probabile coinvolgimento delle telecamere di Sky che dall’inizio della stagione seguono la squadra emiliana. La giornata sportiva si chiuderà con un terzo tempo in un tendone allestito per l’occasione sotto la curva nord dello stadio Tardini, e un brindisi alla presenza dei giocatori delle due squadre e ovviamente delle tifoserie.

“E’ una iniziativa che ci fa onore sia per il blasone di una squadra come il Parma che ci omaggia della sua amicizia, sia perché il calcio è soprattutto festa insieme – afferma al Corriere Romagna il Presidente della Sammaurese, Cristiano Protti – Per noi si tratta di un evento storico che vogliamo affrontare augurando al Parma una pronta risalita in categorie che più gli appartengono. Anche la Sammaurese ha una importante storia alle spalle, basti ricordare la serie C nell’immediato secondo dopoguerra, tuttavia è nulla in confronto al recente passato della squadra emiliana che solo lo scorso anno militava nella massima serie. Quest’anno festeggiamo gli 80 anni di storia e non c’è modo migliore nel farlo che con una festa insieme a una grande club”. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna