Logo new 02

Budokan Ilaria e VeraOttima partenza per gli atleti del Budokan alla prima gara della stagione. Al 7° Meeting Europeo Ragazzi che si è svolto a Ferrara sabato 14 novembre i giovani karateka sammauresi si sono presentati in gran forma conquistando, fra circa 800 atleti provenienti da Italia, Slovenia e Svizzera, due medaglie d'argento nella gara di kata (forma).

Dopo la prima del mattino, dove le tre squadre del Budokan non hanno avuto risultati pur dimostrando un buon miglioramento tecnico dalla scorsa stagione, arrivano i risultati nelle prove individuali del pomeriggio.

La prima a salire sul podio è Ilaria Poggioli, 13 anni di Gatteo cintura verde, che alla sua prima esperienza importante e dopo una eliminazione già nelle prime battute di gara ha reagito con grande grinta nei ripescaggi fino ad arrivare in finale ed eseguire una prova eccellente che le ha permesso di conquistare la medaglia d'argento nelle sua categoria.

In una delle categorie più difficile, quella delle cinture marroni, è il turno di Vera Guida, 16 anni di San Mauro, che dopo aver passato i primi turni delle eliminatorie senza grossi problemi si blocca nelle fasi finale a causa di un errore nell'esecuzione del kata. La corsa di Vera si ferma per poco perchè riprende nei ripescaggi con ancora più carica e conclude in finale con un ottima Kata Bassai Dai che la piazza al secondo posto a distanza di soli 2 decimi dalla prima.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna