Logo new 02

Budokan Beach gameIl karate torna in spiaggia grazie alla scuola Budokan Karate di San Mauro in occasione dell’ottava edizione dei “Riviera Beach Games”, le olimpiadi dei giochi da spiaggia. Domenica scorsa la spiaggia del Bagno Delio a San Mauro Mare si è affollata di atleti in karategi (divisa da karate), gran parte allievi della scuola Budokan di San Mauro ma anche altri provenienti da scuole della Romagna sotto la direzione dei Maestri Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli che hanno organizzato in collaborazione con il Comune di San Mauro Pascoli e l’Ufficio Turismo di San Mauro Mare questa intera giornata dedicata alle arti marziali in spiaggia.
Una cornice suggestiva, dove la disciplina, la forza e l’eleganza del karate si è fusa alla perfezione con la bellezza del paesaggio e il calore dei turisti.
La partecipazione, complice il bel tempo, è stata la più alta di sempre. Una quarantina gli atleti del Budokan impegnati nell’allenamento del mattino e nelle esibizioni distribuite nell’arco della giornata. Ottimo anche l’afflusso dei turisti, circa cinquanta suddivisi fra bambini e adulti, che hanno riempito il tatami allestito sulla battigia per provare le basi del karate e dell’autodifesa. Tutti con le magliette dei Riviera Beach Games offerte dagli organizzatori.
Nel corso della giornata, ripresa dalle telecamere di Teleromagna, sono intervenuti i Maestri del Budokan che hanno presentato il gruppo e descritto le loro attività, il Sindaco Luciana Garbuglia e l’Assessore Stefania Presti che hanno illustrato questo progetto ormai conosciuto a livello nazionale, il gruppo Budofans che ha partecipato all’allestimento della pedana e tanti turisti accorsi dalle spiagge vicine per assistere alla manifestazione.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna