Logo new 02

Budokan wellness week 2015Per il Budokan è stata una vera e propria maratona di allenamenti e prove gratuite quella che si è svolta nei cinque giorni dal 25 al 29 maggio scorso al Parco Giovagnoli di San Mauro Pascoli in occasione della "Wellness Week". Tutte le sere dalle 17,30 alle 20,30, per un totale di 15 ore di lezioni, si sono alternati gli Istruttori e Maestri del Budokan in allenamenti di karate, difesa personale e allenamento funzionale proponendo lezioni di livello avanzato e livello base a circa un centinaio di atleti intervenuti, fra allievi e pubblico. Un programma che ha coinvolto tutte le fasce di età a partire dai piccolissimi di 4-5 anni del giocokarate, i bambini e ragazzi ed infine gli adulti.

Il "Wellness Week" è un evento ideato e organizzato dalla Wellness Foundation in collaborazione con gli enti e i comuni della Romagna e per San Mauro Pascoli, sotto proposta dell' Assessore allo Sport Stefania Presti, il Budokan ha partecipato con gran entusiasmo proponendo il proprio progetto sportivo agli organizzatori.

"Il karatè tradizionale ha acquisito e ci trasmette una straordinaria conoscenza del corpo e della mente, per questo motivo la sua cultura si sposa perfettamente a quello che oggi si definisce Wellnes : dal più piccolo gesto fino alla più esaltante manifestazione della dinamica del corpo, il karate che abbiamo proposto in questi cinque giorni rientra in un percorso motorio, psicologico e filosofico dal quale tutti, grandi e piccoli, possono trarre ottimi benefici”, affermano in una nota i maestri Arcangeli e Silenzi del Budokan.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna