Logo new 02

Budokan Bellaria I edizioneGrande successo nella prima edizione del Trofeo Karate Romagna al palasport di Bellaria Igea Marina organizzato dal Budokan Karate San Mauro Pascoli. Ben 180 atleti da 6 a 16 anni provenienti da 7 società della Romagna si sono confrontati nelle prove individuali di kata, kumite e percorso a tempo. Una competizione all’insegna dell’amicizia e della disciplina ma anche del divertimento vista l’età dei partecipanti.

Tantissimi i premi messi in palio grazie agli sponsor: 160 coppe, 30 medaglie e tante gerbere colorate per le bambine e tantissimi i bambini premiati grazie ad un sistema di gara ad eliminazione con poule di massimo 8 atleti.

Una macchina organizzativa sotto la direzione dei maestri Silenzi e Arcangeli del Budokan degna di un campionato di alto livello che ha coinvolto 30 arbitri, 20 presidenti di giuria e una ventina di persone al servizio d’ordine coordinate dal gruppo genitori Budofans di San Mauro che ha lavorato per settimane a fianco dei maestri alla preparazione di questo evento.

Ottimi anche i risultati agonistici degli atleti del Budokan che sono saliti sul podio ben 102 volte grazie anche alla massiccia partecipazione di tutti gli allievi di San Mauro e Borghi: 39 piazzamenti dal 1° al 4° posto nella prova di kata, 41 piazzamenti nella prova di kumite e 22 piazzamenti nella prova di percorso a cronometro 

“Grazie ad una lunga e meticolosa organizzazione, unita a tanta passione, il palasport si è trasformato in un vero contenitore di emozioni – affermano i maestri - Un evento preparato con anima e cuore e che ha trovato il successo non solo nei numeri ma soprattutto nei sorrisi dei bambini e negli applausi dei genitori. Questo è il karate che pratichiamo, quello che fa crescere i bambini che unisce le persone e che ci fa vivere giornate speciali come questa.”

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna