Logo new 02

Rubicone in Volley DonnePer il gruppo dell’Under 14 Rosso la stagione è cominciata presto. Le ragazze si sono ritrovate con l’allenatrice Valentina Rossi già alla prima settimana di settembre con tanta voglia di continuare quella crescita fisica ma soprattutto tecnica che aveva contraddistinto una splendida stagione come quella passata.
Infatti la stagione 2013/2014 ha visto le ragazze di Valentina vincere il torneo Under 12 di Romagna in Volley e raggiungere la finale, persa poi 2 a 1 in quel di Rimini, nel campionato CSI. Come si diceva è da questo bel risultato che il gruppo è ripartito pieno di energia per una nuova stagione che le vedrà impegnate nel torneo Csi Under 14, anche se alcune di loro potrebbero ancora giocare in Under 12.

La squadra è composta da giovani del 2001, 2002 e 2003, che formano un gruppo di buona prospettiva e potenzialità ed è per questo che la società, con non pochi sforzi, è riuscita a ricavare per loro lo spazio per svolgere tre allenamenti alla settimana. Gli obiettivi sono principalmente quelli di crescere tecnicamente, di aumentare la sicurezza nei propri mezzi e la crescita a livello di squadra. Infatti le ragazze hanno iniziato a giocare col doppio alzatore in penetrazione e le schiacciatrici stanno testandosi nei due ruoli di centrale e banda. Con la nuova disposizione la squadra ha giocato e perso la prima amichevole però contro una squadra più grande d’età. Ovviamente la partita ha portato alla luce i primi problemi sui quali la coach Rossi si è subito messa al lavoro.

Il prosieguo della stagione vedrà le ragazze impegnate su esercizi di tecnica individuale, tanta ricezione, attacco e tanto lavoro sulla disposizione in campo.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna