Logo new 02

Rubicone in Volley campusSi è concluso con una festa fra bambini e allenatori la seconda edizione del Summer Volley Campus 2014 organizzato dalla Rubicone in Volley. Al Campus, iniziato lunedi 9 giugno in contemporanea nel palazzetto di San Mauro Pascoli e Sant'Angelo di Gatteo, hanno preso parte 80 bambini delle scuole elementari dei due comuni.
Lo scopo è stato quello di avvicinare i bambini ai principi del nostro sport che sono quelli del gioco di squadra, dell'aiuto ai compagni e della disciplina. Il riscontro è stato nettamente positivo in quanto sia i bambini che i genitori si sono detti soddisfatti dell'esperienza fatta. Ai partecipanti è stata regalata una maglietta ed è stata offerta ogni mattina la merenda per la pausa ricreativa.
Anche per la società sportiva l’esperienza si è dimostrata utile in quanto si sposa con i principi sociali che il sodalizio da sempre si è dato. In pratica, per i bambini è come se la scuola fosse proseguita per altre due settimane, e anziché imparare matematica o storia, hanno “imparato” a giocare a pallavolo.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna