Logo new 02

Budokan stagione 2014Il Budokan chiude la stagione invernale e fa un bilancio conclusivo. L’anno sportivo appena terminato ha visto molte novità per la scuola di Karate di San Mauro Pascoli: innanzitutto l’organizzazione di due importanti eventi regionali: la gara per bambini “Kenshin Bobo” al palazzetto di Igea Marina con 500 partecipanti da tutta la regione e lo Stage Fikta regionale con circa 250 atleti che si sono allenati in due Palasport di Cesena. Altra novità per gli allievi del Budokan è stata la partecipazione ai Campionati Regionali Fikta con buoni risultati e la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti a Bassano Del Grappa.
Anche lo staff di istruttori ed educatori fa un salto di qualità: a partire dai Maestri Daniele Arcangeli e Andrea Silenzi che hanno conseguito il grado di 5° Dan davanti al Maestro Shirai ed hanno appena concluso un corso per insegnanti presso la facoltà di scienze biomediche a Milano, le insegnanti Noemi e Valentina che si riconfermano amatissime dai più piccoli ed i nuovi istruttori e aiutanti Donato,Benedetta, Alex ed Elisa.

Oltre all’aspetto agonistico il Budokan ha novità e riconferme anche sul piano educativo e sociale: la conferma del corso Gioco-Karate con motricità e avvio al Karate per i piccoli di 4-5 anni, il nuovo gruppo “Budofans” nato spontaneamente dai genitori degli allievi a sostegno organizzativo nelle manifestazioni, ed infine un continuo avvicinarsi di nuovi iscritti e di genitori che cercano per i propri figli una attività motoria sana e completa, una disciplina che insegni il rispetto e l’autocontrollo e un sostegno nella formazione del carattere.
Questa nuova affluenza di bambini a San Mauro Pascoli e a Borghi, unita agli adulti che cercano uno sport per tenersi in forma e una disciplina di autodifesa, ha fatto si che il Budokan in così pochi anni diventasse con 150 iscritti una delle palestre più numerose e più attive della regione.
Ed ora l’attività continua con gli appuntamenti estivi: gli esami per cintura nera il 22 giugno a Ferrara, l’esibizione il 3 agosto a San Mauro Mare ai “Riviera Beach Games” e lo Stage Nazionale Fikta a Igea Marina a fine agosto.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna