Logo new 02

Rubicone in VolleyTrasferta complicata del Rubicone in Volley contro Pallavolo Imola, partecipe sia il fatto che i ragazzi del Rubicone presentano ancora difficoltà a trovare la forza di imporsi nelle trasferte rispetto alle partite disputate in casa. In Volley deciso invece a portare via i tre punti per poter credere ancora nell’obiettivo play-off.
La squadra del Rubicone In Volley parte nel peggiore dei modi, dopo solo qualche minuto di gioco si ritrova sotto 5 a 0 e nel nervosismo generale si sprecano tantissime palle importanti che non permettono di rimanere agganciati al punteggio, e nonostante qualche cambio per tentare di riprendere la partita in mano, si perde il set sul risultato di 25 a 20.
Il secondo set inizia decisamente meglio, con una scossa generale da parte della panchina e con tutta la squadra che vuole reagire per iniziare a giocare come sa fare, si entra in campo decisamente più convinti e consapevoli che la partita si può vincere solo credendo nelle proprie capacità e nella forza del gruppo. Un secondo set combattuto fino circa a metà con diverse difese da parte degli avversari che hanno messo in difficoltà i ragazzi del Rubicone, ma che fortunatamente non sono bastate per arginare la forza di questo gruppo e con diversi attacchi e muri vincenti, il set si conclude a favore del Rubicone In Volley per 25 a 21.




Il terzo set è una vera battaglia e al limite delle energie mentali, i ragazzi ospiti tirano fuori unghie e denti per rimanere in partita e giocarsi il tutto per tutto e grazie ad una sequenza di punti importanti degli attaccanti in doppia cifra: Matteo Aldini e Daniel Balzani, la squadra vince sul risultato di 30 a 28 e si prepara per portare a casa la vittoria.

Il quarto set, visto i precedenti due, si poteva iniziare nettamente meglio ma purtroppo qualche disattenzione e deconcentrazione di troppo non lo permette e nonostante uno svantaggio che si presenta a metà del set per 15 a 10 per Pallavolo Imola, fortunatamente la rimonta è a portata di mano e dopo qualche scambio vincente ed errore avversario, i ragazzi del Rubicone In Volley recuperano e vincono il set sul 25 a 23.

Una partita con troppi errori, quando invece non bisognerebbe mai presentarsi pensando di aver già vinto una gara tutt’altro che scontata, e a volte, la squadra è sembrata troppo governata da individualismi che invece, quando si è manifestato il consueto spirito di squadra, difficilmente l’avversario è riuscito ad averla vinta contro la forza di questo gruppo.
Con qualche altro risultato favorevole alla scalata del Rubicone In Volley verso i play-off, la squadra rimane ancora vicina al quarto posto e si prepara per le ultime 4 partite che saranno decisive per la posizione in classifica e che possono essere considerate come quattro finali.
Questo sabato 5 aprile si ritorna a giocare tra le mura di casa al Palasport di San Mauro Pascoli alle ore 18.30 contro Ventil System, considerato un difficile avversario nonostante la vittoria del girone d’andata e solo una partita giocata di squadra sin dal primo minuto potrà permettere di vincere.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna