Logo new 02

Esami Budokan 2014Mercoledì 15 a Borghi e giovedì 16 gennaio nella palestra della scuola media di San Mauro si sono svolti gli esami di passaggio di grado per gli allievi del Budokan. In quattro ore di sessione e suddivisi in due commissioni esaminatrici presiedute dagli istruttori Daniele Arcangeli e Andrea Silenzi, sono stati 114 gli atleti chiamati a dimostrare i propri progressi. A superare l'esame sono stati 53 allievi mentre altri 61 hanno sostenuto la verifica per l'ammissione ai prossimi esami di Maggio.
Le commissioni hanno assegnato ottimi voti agli atleti nelle prove di kihon (tecnica), kata (forma) e kumite (combattimento). A distinguersi fra tutti sono stati Ilaria Poggioli, Matteo Berardi, Enea Fiorini e Vera Guida con un esame perfetto tanto da meritarsi voto 9 in tutte tre le prove.



Gli istruttori: "Il momento dell'esame viene vissuto sempre con il massimo impegno anche da parte dei più piccoli. Prepararsi seriamente a questo evento e affrontarlo con coraggio è un grande stimolo che trasmette nei ragazzi autostima e consapevolezza di poter superare le difficoltà. Durante l'esame di karate si insegna che nulla è dovuto e tutto va meritato".

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna