Logo new 02

natale budokan 2013Grande partecipazione alla tradizionale festa di Natale del Budokan Karate di San Mauro. Martedì scorso (17 dicembre) nella palestra della scuola media di San Mauro sono state circa 400 persone tra amici e parenti in tribuna e in piedi ad assistere ad un’ora di esibizione dei 140 allievi della scuola di karate di Daniele Arcangeli e Andrea Silenzi. Un palestra stracolma di persone e di voglia di divertirsi.



La festa di Natale è da sempre un’opportunità per ringraziare gli allievi e i genitori per i risultati raggiunti e quest’anno è stata l’occasione per presentare le grandi novità del Budokan. Dopo il saluto del Sindaco Miro Gori che ha fatto i complimenti ai maestri per l’impegno e la costanza con cui trasmettono gli importanti valori del Karate ai propri allievi, l’esibizione è partita con i nuovi corsi principianti di San Mauro e Borghi che quest’anno contano 36 nuovi iscritti tra bambini e adulti, e a seguire i piccolissimi del gioco-karate con l’istruttrice Noemi Dall’acqua. Quindi è stata la volta del nuovo corso agonisti, un corso specifico e impegnativo riservato ai ragazzi che partecipano costantemente alle gare e che abbina alla pratica del karate un percorso di potenziamento fisico con la supervisione dell’istruttore e personal trainer Elia Venturi da quest’anno preparatore atletico del Budokan.
Altra novità è stata la presentazione ufficiale del “Budofans San Mauro” nato spontaneamente dai genitori capitanati da Genny Guida e Roberta Biondi, un gruppo che sta seguendo la squadra in ogni trasferta con il loro tifo e che sta organizzando diverse iniziative di supporto alle attività del Budokan.
Non sono mancati i momenti più entusiasmanti con la consegna ufficiale dei Diplomi di 5° Dan ai maestri e il bellissimo ed emozionante discorso che due allievi Alex Bersani e Samuele Amadori hanno dedicato ai maestri, ed infine l’arrivo di Babbo Natale che ha portato i regali a tutti gli allievi del Budokan. Ora l’appuntamento prima della pausa natalizia è a domenica prossima per il Trofeo di Natale che si svolgerà a Ravarino (MO) dove gli atleti del Budokan si sfideranno assieme a 500 atleti e 75 squadre provenienti da tutta l’Emilia Romagna.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna