Logo new 02

Budokan autodifesa liceo ottobre 2013 1Continua l'attività del Budokan di San Mauro Pascoli rivolta alla sensibilizzazione verso il tema della violenza sulle donne. Per il quarto anno consecutivo torna all'Istituto Superiore Marie Curie di Savignano il corso di autodifesa femminile, un progetto collaudato che ha coinvolto fino ad oggi un centinaio di ragazze del Liceo Scientifico.
Il corso, che si è svolto nel mese di ottobre, è partito dallo studio delle tecniche basilari di autodifesa per poi raggiungere un obiettivo ancora più importante e cioè educare le ragazze a vivere la tutela e la difesa della propria persona come stile di vita e ad essere pronte a reagire fisicamente e psicologicamente in qualsiasi momento di fronte ad eventuali situazioni di pericolo.

Il progetto proposto dal Budokan qualche anno fa in via sperimentale è sempre più apprezzato non solo dalle partecipanti ma anche dal professore di educazione fisica Paolo Pagliacci e dall'Istituto Marie Curie che continua a sostenere da anni questa iniziativa.
Nel corso appena concluso sono state 30 le ragazze del Liceo Scientifico ad aver frequentato le 12 ore di corso di autodifesa sotto la guida dell’Istruttore Daniele Arcangeli con l’aiuto di Benedetta Faenza. Le ragazze inoltre nel mese di Novembre potranno perfezionare le tecniche imparate presso la palestra della scuola media di San Mauro Pascoli dove si tengono i corsi serali di autodifesa e di karate del Budokan.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna