Logo new 02

Budokan Ravenna 03.03.2013Record di medaglie per i bambini del Budokan Karate di San Mauro Pascoli alla gara regionale “Kenshin Bobo” che si è svolta a Ravenna domenica 3 marzo. Una bella gara, che prende il nome dalla mascotte della Fikta, organizzata dal comitato regionale Emilia Romagna con il supporto dell’associazione Yara Dojo di Ravenna alla quale hanno partecipato 500 bambini di età fra i 6 e i 14 anni provenienti da tutta l’Emilia Romagna.

Una cinquantina di giovani allievi del Budokan, allenati dagli istruttori Daniele Arcangeli e Andrea Silenzi, si sono presentati in splendida forma alla manifestazione conquistando piazzamenti in ogni categoria. Nella prova individuale gli atleti sammauresi, assieme al gruppo di Borghi, hanno conquistato 21 piazzamenti sul podio con 6 primi posti, 6 secondi posti, 5 terzi e 4 quarti posti. A seguire altre vittorie con 5 podi nella prova in coppia e 2 nella prova squadra.
Degne di nota le ottime esecuzioni dei primi classificati con Niccolò Pizzi, Ilaria Poggioli (cinture bianche), Elena Casadei (cintura gialla), Gioele Minisgallo (cintura arancio), Elisa Arcangeli (cintura blu) e Andrea Violacci (cintura marrone) e ottima la prova di tutto il gruppo.
Gli istruttori: “Presentarsi in una gara regionale con 50 iscritti è un grande successo al di la delle vittorie conquistate ed è il frutto di un lavoro creato sulla motivazione, sulla voglia di stare insieme ed aiutarsi, sullo spirito di mettersi in gioco sempre e reagire con serenità alle sconfitte e alle paure.”

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna