Logo new 02

budokan befana2013 vera guida e andrea silenziLa Befana del Karate anche quest’anno porta un carico di coppe per i giovanissimi atleti del Budokan San Mauro. A Ferrara alla tradizionale gara dell’Epifania riservata ai piccoli karateka della Romagna, circa 250 atleti presenti, la scuola di karate degli istruttori Daniele Arcangeli e Andrea Silenzi con una rappresentativa di 50 allievi ha conquistato 16 piazzamenti sui podi dimostrando grande impegno ma anche tanta voglia di divertirsi. Bello ed entusiasmante il clima di festa con regali e calze di dolciumi per tutti e un ottimo lavoro organizzativo a cura delle Associazioni Karate Estense.

 

L’elenco dei vincitori si apre con due podi interamente sammauresi nelle categorie cinture bianche con Niccolò Pizzi, Gabriele De Liguoro e Riccardo Del Grande e tra le cinture blu con Filippo Venturini, Edoardo Maioli e Evar Castelli rispettivamente primi, secondi e terzi. Nella fascia di età dei più giovani 6-9 anni è Gioele Minisgallo a conquistare il primo posto fra le cinture arancio mentre Enea Fiorini e Hamza Dargui si classificano primo e secondo fra le cinture gialle. Tra i più grandi di età ci sono i primi posti di Stefano Fiuzzi, Christian Montevecchi e Vera Guida autori di tre prove impeccabili, poi i secondi posti di Matteo Berardi e Ilaria Poggioli ed infine i terzi posti di Lorenzo Figliuzzi e Mouelhi Valentina, tutti con ottimi punteggi.

Risultati più che soddisfacenti grazie anche all’ottimo il lavoro svolto dai coach a bordo pedana con Marco Marzaloni, Benedetta Faenza e Samuele Amadori che hanno preparato e seguito i bambini nel corso di tutta la gara.

Il Budokan esce da questa bella competizione fiero nel vedere i propri allievi, anche quelli senza medaglie, sempre con il sorriso e sempre pronti ad aiutarsi reciprocamente nei confronti di chi perde o si emoziona. Questi importanti valori, così come il comportamento disciplinato e sportivo che distingue sempre i nostri allievi, sarà il punto di forza nella vita di questi futuri adolescenti e adulti.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna