Logo new 02

Budokan Natale 2012Ogni anno cresce la scuola di karate di San Mauro Pascoli e con essa la voglia di festeggiare e dimostrare i progressi degli allievi. Si è svolta martedì scorso (18 dicembre), presso la palestra della scuola media di San Mauro Pascoli, la tradizionale esibizione e festa di Natale con 140 allievi della scuola presenti ed oltre 350 persone fra parenti ed amici che hanno riempito le tribune del palazzetto.

 

A dare il via alla festa è stato il Sindaco Miro Gori di San Mauro Pascoli che ha fatto gli auguri ai presenti e ha ribadito l'importanza dell'attività sportiva nella vita di ognuno in particolare di sport come il karate che al divertimento e al movimento riesce ad associare disciplina e rispetto.
Nell'ora di esibizione si sono alternati il gruppo di principianti di cui 10 dal corso di Borghi e 26 dal corso di San Mauro, tanto emozionati quanto impazienti di esibirsi. Poi si è esibito il gruppo avanzato con kata in gruppo e combattimenti liberi in cui si è dimostrato il progresso e la maturazione raggiunta in più anni di pratica. A seguire è arrivato il turno degli istruttori Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli che hanno eseguito una difesa personale contro due avversari e il kata "Meikyo" con la sua applicazione contro più avversari.

A concludere la festa non poteva mancare l'arrivo di Babbo Natale che ha portato a tutti un "Budo-calendario" personalizzato con la foto di ogni allievo. Ma proprio sul più bello ecco entrare in palestra in punta di piedi due strani personaggi vestiti con berretta e maschera nera con il chiaro intento di rubare i regali dei bambini. I due buffi ladri, impersonati dagli istruttori del Budokan, in realtà avevano un fare così imbranato e divertente che non metteva troppa paura. Così, fra le risate del pubblico, sono state Clara e Martina, due giovani allieve, a cacciare dalla palestra questi strani individui a suon di colpi di karate, spinte e calci nel sedere.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna