Logo new 02

Budokan podio cinture bluSi riparte con la stagione agonistica e alla prima gara il Budokan San Mauro non si fa trovare impreparato. Domenica scorsa si è svolta la prima gara del torneo della Romagna di Karate con circa 130 bambini e ragazzi provenienti da San Mauro Pascoli, Imola, Faenza, Ravenna, San Giovanni in Marignano e Santarcangelo che ha ospitato la manifestazione.Buoni i risultati degli atleti sammauresi che si sono aggiudicati in totale 9 podi e hanno tenuto testa ad atleti di ottime qualità tecniche.

Nella prova di kata tra le cinture gialle spicca Fiorini Enea che, alla sua prima gara, ha conquistato il primo posto, tra le cinture arancio Sofia Piscaglia terza classificata e i fratelli Filippo e Matteo Bertineschi rispettivamente primo e terzo mentre tra le cinture verdi un altro terzo posto con Marta Rodaro. Salendo di livello troviamo il podio delle cinture blu con Luca Spadazzi terzo e Alex Piscaglia primo ed un altro terzo posto con Edoardo Maioli. Infine tra le cinture marroni un bel terzo posto di Lorenzo Moscotti in una categoria tutt’altro che facile. Il gruppo Budokan quest’anno è cresciuto con 38 nuovi iscritti nei corsi di San Mauro e Borghi e 15 nuovi piccoli karateki nel corso gioco-karate 4-5 anni.
Gli istruttori Arcangeli e Silenzi: “Ancora una volta abbiamo dimostrato con orgoglio i frutti di un lavoro che non seleziona piccoli campioni ma punta a formare grandi atleti senza discriminazioni. I piccoli campioni, sicuri delle proprie capacità, combattono contro i loro avversari mentre i grandi atleti combattono contro i propri limiti, e trovano in loro lo stimolo per continuare. Per un grande atleta lo scontro con l'avversario non è il fine dell'allenamento ma è solo la verifica di un duro lavoro fatto prima su se stessi.”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna