Logo new 02

Budokan Imola 22-04-12Ancora una buona prova per i ragazzi del Budokan. Questa volta lo scenario è stata la prova a squadre di kata (forma) e kumite (combattimento) che si è svolta a Imola domenica 22 aprile. Le palestre intervenute, tra cui Imola, Santarcangelo, Faenza, Ravenna, Reggio Emilia e San Mauro Pascoli, hanno portato atleti dai 7 ai 25 anni di ottimo livello tecnico in una gara a squadre in cui oltre alla precisione, la potenza e la velocità era fondamentale l’utilizzo del ritmo e del sincronismo.

Per la squadra sammaurese molte le conferme tra cui la squadra di Gabriele Cassetta, Lorenzo Rinaldi e Sofia Piscaglia che hanno conquistato un doppio podio con un secondo posto nel kumite e un terzo posto nel kata. Infine la conferma nella prova di kata con l’ottima squadra composta da Andrea Violacci, Stefano Fiuzzi e Lorenzo Moscotti (atleta dell’anno 2011) arrivati secondi e nella prova di kumite con Evar Castelli, Antonella Zillante e Christian Montevecchi arrivati terzi. Infine una piacevole sorpresa tra i più piccoli con la squadra di Marta Rodaro, Lorenzo Castellani, Alessio Montevecchi e Gioele Minisgallo che ha conquistato un terzo posto nel kumite.
“Siamo contenti della prova di tutti i nostri ragazzi - commentano gli istruttori Arcangeli e Silenzi - soprattutto dopo un intenso allenamento in palestra su sincronismo e coordinazione che ha aiutato anche a scoprire lo spirito di squadra e l’aiuto reciproco. Un allenamento di questo tipo insegna anche che le vittorie più grandi, soprattutto nella vita, si raggiungono solo in squadra.”

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna