Logo new 02

Logo new 02

Budokan Imola 22-04-12Ancora una buona prova per i ragazzi del Budokan. Questa volta lo scenario è stata la prova a squadre di kata (forma) e kumite (combattimento) che si è svolta a Imola domenica 22 aprile. Le palestre intervenute, tra cui Imola, Santarcangelo, Faenza, Ravenna, Reggio Emilia e San Mauro Pascoli, hanno portato atleti dai 7 ai 25 anni di ottimo livello tecnico in una gara a squadre in cui oltre alla precisione, la potenza e la velocità era fondamentale l’utilizzo del ritmo e del sincronismo.

Per la squadra sammaurese molte le conferme tra cui la squadra di Gabriele Cassetta, Lorenzo Rinaldi e Sofia Piscaglia che hanno conquistato un doppio podio con un secondo posto nel kumite e un terzo posto nel kata. Infine la conferma nella prova di kata con l’ottima squadra composta da Andrea Violacci, Stefano Fiuzzi e Lorenzo Moscotti (atleta dell’anno 2011) arrivati secondi e nella prova di kumite con Evar Castelli, Antonella Zillante e Christian Montevecchi arrivati terzi. Infine una piacevole sorpresa tra i più piccoli con la squadra di Marta Rodaro, Lorenzo Castellani, Alessio Montevecchi e Gioele Minisgallo che ha conquistato un terzo posto nel kumite.
“Siamo contenti della prova di tutti i nostri ragazzi - commentano gli istruttori Arcangeli e Silenzi - soprattutto dopo un intenso allenamento in palestra su sincronismo e coordinazione che ha aiutato anche a scoprire lo spirito di squadra e l’aiuto reciproco. Un allenamento di questo tipo insegna anche che le vittorie più grandi, soprattutto nella vita, si raggiungono solo in squadra.”

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna