Logo new 02

budokan Gara RavennaIl Budokan San Mauro Pascoli continua la sua crescita tecnica conquistando per la prima volta il primo posto nella classifica delle palestre. L’occasione arriva nella gara di Kumite (combattimento) al “Trofeo della Romagna” che si è svolto a Ravenna domenica 4 marzo 2012. Sono stati 14 i piazzamenti sul podio nelle varie categorie tanto da assegnare al Budokan San Mauro il primo posto in classifica seguito dalle scuole di Imola, Ravenna, Santarcangelo e Faenza che hanno dimostrato come sempre un ottimo livello tecnico.

I primi a salire sul podio sono le cinture gialle con Gioele Minisgallo terzo nella prima poule e Alessio Montevecchi, Sofia Piscaglia, Luca Roberto che conquistano un intero podio rispettivamente con un primo, secondo e terzo posto.
Tra le cinture arancio nelle varie fasce di età: Lorenzo Rinaldi terzo classificato, Christian Bacci secondo classificato e, con due impeccabili prove, due meritati primi posti con Vera Guida e Gabriele Cassetta.
E’ nel gruppo di cinture blu che si nota ancora più grinta ed esperienza: sono Edoardo Maioli e Venturini Filippo che hanno conquistato un primo e un secondo posto sfidandosi in una finale veramente emozionante.
Anche nel gruppo dei più grandi arrivano un primo e un secondo posto con Francis Muoki e Alex Piscaglia per finire con le cinture marroni Samuele Amadori e Alex Bersani classificati secondo e terzo nella prova di combattimento libero.
Medaglie a parte, il Budokan si riconferma al primo posto in qualità di comportamento e di affiatamento con un gruppo di bambini e ragazzi che vivono questi appuntamenti con grande impegno e serietà. Primato anche nel comportamento sportivo e rispettoso di genitori e tifosi ed infine un vero record come numero di iscritti sammauresi alla gara, ben 45, che confermano un approccio da parte degli istruttori Arcangeli e Silenzi non selettivo e un lento e lungo lavoro sulla fiducia, l’amicizia e la disciplina che sta portando grandi risultati alla scuola sammaurese.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna