Logo new 02

CorsoAutodifesa2011Ritorna il progetto “Libera dalla Violenza” organizzato dall’associazione Budokan Karate con il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli. In questo quinto anno il progetto verrà suddiviso in due gruppi: un corso teorico e pratico riservato a donne dai 18 anni e un corso solo pratico per ragazze dai 13 ai 17 anni.

 

Nella parte pratica del corso, per 6 lezioni, le donne impareranno le principali tecniche di karate, potranno confrontarsi, sperimentare nella pratica i momenti di pericolo e trovare il giusto equilibrio per reagire a queste situazioni mantenendo il controllo delle proprie emozioni. Nelle 5 lezioni della parte teorica le donne troveranno il sostegno della sociologa e mediatrice familiare Vanna Brocculi e dell’avvocato Jusi Andriuolo. Si parlerà di argomenti attuali come il mobbing, lo stalking la sicurezza in città, la tutela giuridica nella legislazione italiana e si approfondirà come si effettua una denuncia, come gestire la separazione e come migliorare la propria sicurezza e autostima.

Anche quest’anno in una serata molto intensa sarà ospite Claudia Vincenzi, autrice di un libro, che racconterà la propria esperienza personale.

Il corso inizierà martedì 18 ottobre con la serata di presentazione e l’intervento del Sindaco Gianfranco Miro Gori presso la sala Gramsci di San Mauro Pascoli e proseguirà per circa 2 mesi. Le iscrizioni sono aperte fino all’11 ottobre presso la segreteria Budokan (palestra scuola media a San Mauro Pascoli). A concludere il corso verranno consegnati i dvd con le tecniche imparate e, per chi vuole proseguire, è già previsto un corso di 2° livello.

Per informazioni sul corso: 338-3663674, 338-2562568 oppure www.budokansanmauro.it

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna