Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mostly Clear

3.33°C

Mostly Clear
Umidità: 71%
Vento: NE a 9.94 K/H
Domenica
Molto nuvoloso
-1.67°C / 5.56°C
Lunedì
Per lo più soleggiato
-1.67°C / 5.56°C
Martedì
Parzialmente nuvoloso
-2.22°C / 6.67°C

budokanImolaAprile2011Dopo un anno di allenamenti e gare arriva la conferma dell’ottima forma dei ragazzi del Budokan di San Mauro. Nella gara a squadre che si è svolta a Imola domenica 10 aprile fra le società di Romagna e Marche, l’ultima della stagione 2010-2011, i ragazzi del Budokan hanno conquistato 5 medaglie portando la scuola sammaurese al terzo posto per quantità di vittorie dopo Imola e Santarcangelo. Sono state 10 le squadre presentate dal Budokan su circa 60 in totale suddivise per età a partire dai 9 ai 30 anni. Ogni squadra, composta da tre atleti, ha eseguito una prova di kata (forma) con giudizio dei cinque arbitri a punteggio ed una di kumite (combattimento) ad eliminazione diretta.Sono i più piccoli a conquistare le prime vittorie nella categoria 9-10 anni con la squadra di Filippo Venturini, Michael Ponticelli e Lorenzo Ravegnini che ha vinto la prova di kata ed è arrivato terzo in quella di kumite mentre a vincere proprio nel kumite è un’altra squadra sammaurese composta da Evar Castelli, Gabriele Cassetta e Lorenzo Rinaldi.

 

Nella categoria 11-13 anni arriva un secondo posto nel kumite con la squadra di Andrea Violacci, Lorenzo Moscotti e Edoardo Maioli ed un altro secondo posto, stavolta nel kata, nella fascia 14-16 anni con Alex Bersani, Samuele Amadori e Stefano Fiuzzi.

Nel finale anche i più grandi sfiorano il podio con la squadra di Benedetta Faenza, Luca Spadazzi e Francis Muoki che raggiungono il quarto posto in una categoria tutt’altro che facile.

I complimenti degli istruttori vanno a tutte le squadre del Budokan che hanno dimostrato in gara un ottimo miglioramento ed un comportamento esemplare degno della nostra scuola mentre i ringraziamenti vanno a tutti i genitori che si sono distinti sulle tribune come sempre per il loro tifo educato e sportivo.
I prossimi appuntamenti, prima della pausa estiva sono gli esami di passaggio di grado nella palestra della scuola media a San Mauro il 17 maggio e la festa di fine anno con il Sindaco Miro Gori che premierà i migliori atleti della stagione sabato sera 21 maggio nella stessa palestra.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Anche quest'anno, nonostante non sia in programma la tradizionale "Festa de Bagòin ma la Tora"  (La Festa del Maiale), Sanmauropascolinews.it in collaborazione con "La Bottega delle Carni" di San Mauro Pascoli ha deciso di mettere in palio ugualmente una grigliata di carne di maiale per due persone.

La Bottega delle Carni

Per vincere il premio è necessario indovinare il nome e il cognone del personaggio sammaurese raffigurato nella vignetta di Roberto Arnone e compilare il form che segue entro il 16 gennaio 2021, tutti i campi richiesti sono obbligatori.

Nel caso i vincitori fossero più di uno si procederà all’estrazione, il vincitore verrà avvisato tramite mail e telefono.

Buon concorso a tutti!!

Indovinello 2021


Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

ULTIMI COMMENTI