Logo new 02

budokanImolaAprile2011Dopo un anno di allenamenti e gare arriva la conferma dell’ottima forma dei ragazzi del Budokan di San Mauro. Nella gara a squadre che si è svolta a Imola domenica 10 aprile fra le società di Romagna e Marche, l’ultima della stagione 2010-2011, i ragazzi del Budokan hanno conquistato 5 medaglie portando la scuola sammaurese al terzo posto per quantità di vittorie dopo Imola e Santarcangelo. Sono state 10 le squadre presentate dal Budokan su circa 60 in totale suddivise per età a partire dai 9 ai 30 anni. Ogni squadra, composta da tre atleti, ha eseguito una prova di kata (forma) con giudizio dei cinque arbitri a punteggio ed una di kumite (combattimento) ad eliminazione diretta.Sono i più piccoli a conquistare le prime vittorie nella categoria 9-10 anni con la squadra di Filippo Venturini, Michael Ponticelli e Lorenzo Ravegnini che ha vinto la prova di kata ed è arrivato terzo in quella di kumite mentre a vincere proprio nel kumite è un’altra squadra sammaurese composta da Evar Castelli, Gabriele Cassetta e Lorenzo Rinaldi.

 

Nella categoria 11-13 anni arriva un secondo posto nel kumite con la squadra di Andrea Violacci, Lorenzo Moscotti e Edoardo Maioli ed un altro secondo posto, stavolta nel kata, nella fascia 14-16 anni con Alex Bersani, Samuele Amadori e Stefano Fiuzzi.

Nel finale anche i più grandi sfiorano il podio con la squadra di Benedetta Faenza, Luca Spadazzi e Francis Muoki che raggiungono il quarto posto in una categoria tutt’altro che facile.

I complimenti degli istruttori vanno a tutte le squadre del Budokan che hanno dimostrato in gara un ottimo miglioramento ed un comportamento esemplare degno della nostra scuola mentre i ringraziamenti vanno a tutti i genitori che si sono distinti sulle tribune come sempre per il loro tifo educato e sportivo.
I prossimi appuntamenti, prima della pausa estiva sono gli esami di passaggio di grado nella palestra della scuola media a San Mauro il 17 maggio e la festa di fine anno con il Sindaco Miro Gori che premierà i migliori atleti della stagione sabato sera 21 maggio nella stessa palestra.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna