Logo new 02

pallavoloQuella di sabato 9 era la partita da non perdere ed invece si deve registrare un’altra sconfitta, una brutta sconfitta, di quelle che, forse, lasceranno il segno per le attese che aveva generato e per come si è concretizzata. Ciò che era certo era il bisogno di far punti in quanto, sulla carta, era l’incontro più indicato per fare bottino. Il Riccione aveva un solo punto in più in classifica, non è una squadra trascendentale ed si giocava in casa, dunque c’erano tutte le premesse per fare bene, ma non è andata così.

Il primo set la PALLAVOLO SAN MAURO l’ha dovuto giocare contro il sole che proveniva dai finestroni rivolti al tramonto, ci si vedeva poco ed è finita 25 a 19 per il Riccione, nel secondo set erano gli ospiti a dover fare i conti col sole che però si era di molto affievolito, ma il risultato cambiava di poco, sempre 25 a 22 per loro con la squadra sammaurese piuttosto nervosa e solo a tratti in grado di opporre una valida resistenza. Sembrava una partita senza più storia ed invece il San Mauro gettava al vento le paure e cominciava a macinare gioco prendendo subito il largo nel terzo set, poi una serie incredibile di errori rimetteva in gioco il Riccione e riesplodeva il nervosismo nella squadra locale incapace di controllare le reazioni e così, pur riuscendo a vincere il set agevolmente per 21 a 25, ne pagherà la conseguenze nel set successivo perso di misura per 26 a 24, sarebbe bastato un niente per vincerlo, ma la tensione ha finito per prevalere ed ora non resta che leccarsi le ferite e maledire l’ennesima occasione sprecata. Mancano tre partite alla fine del Campionato, partite difficili ma non impossibili, ma se non si ritrova l’armonia all’interno della squadra, l’esito appare scontato; questo è il momento di fare quadrato e di mordersi la lingua, polemiche e musi lunghi è un lusso che non ci si può permettere, aspettiamo almeno di terminare il calendario degli incontri, poi ci sarà tutto il tempo per discutere e decidere l’avvenire.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna