Logo new 02

pallavoloAltri tre punti sono venuti ad ingrossare il bottino della PALLAVOLO S. MAURO che ora ammonta a 25 e che la pone a ben 9 punti dalla zona retrocessione e a soli 4 dal centro classifica, una posizione dunque che non dovrebbe lasciare spazio a eccessivi rischi, meglio però usare il condizionale perché in un campionato equilibrato come questo si fa presto a salire e scendere i gradini della classifica, si può vincere e perdere con qualsiasi squadra.

Anche la partita di sabato scorso, che, stando ai risultati fin qui acquisiti, non doveva riservare sorprese, s’è invece notevolmente complicata e s’è corso qualche rischio di troppo. La squadra del Bellaria, composta da giovani e giovanissimi, occupa l’ultima posizione in classifica con zero punti, una di quelle occasioni dunque per dare spazio alle seconde linee e così è stato, solo che carenze d’amalgama e incertezze a non finire, hanno consentito ai bellariesi di aggiudicarsi il primo set per 23 a 25. Senza storia i due set successivi che S. MAURO si aggiudica facilmente per 25 a 11 e 25 a 15. Sembra fatta, anche perché la differenza dei valori in campo è evidente ed invece d’improvviso, come troppo spesso accaduto in questo campionato, si spegne la luce in campo sammaurese, si torna a balbettare pallavolo peggio che nel primo set, i ragazzi bellariesi si esaltano, poi ci si mettono anche gli arbitri a remare contro e si giunge così al 21 a 19 per i locali che già incominciano ad assaporare il gusto dei primi punti conquistati, anche perché la squadra sammaurese sembra in stato confusionale, ma un paio di cambi azzeccati spegne i sogni dei padroni di casa e si chiude il set 25 a 21 per S. Mauro. Che dire, quest’anno non c’è modo di godersi una partita senza dover soffrire, è una squadra questa molto umorale, capace di deprimersi ed esaltarsi a getto continuo, in grado di prevalere su squadre blasonate e di perdersi contro le meno attrezzate, e sabato prossimo nella palestra sammaurese è di scena il Villafranca, ancora in corsa per i play off e con 5 punti di vantaggio in classifica, se si può azzardare un pronostico, si può prevedere una partita tirata ed incerta dove ogni risultato è possibile, unica cosa certa è che ancora una volta ci sarà da trepidare.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna