Logo new 02

pallavoloVittoria doveva essere e vittoria è stata. 3 set a 1 contro il San Giovanni in Marignano, zona retrocessione lontana sei punti e risalita in classifica dove si supera di una lunghezza il Riccione, tanto che ora si può guardare al futuro  con maggiore tranquillità e ottimismo anche se non si deve mai perdere la necessaria concentrazione perché le insidie sono sempre  dietro l’angolo.

Ne è buona testimone anche la partita di sabato 26 dove un attimo di distrazione nel terzo set ha fatto trattenere il fiato più di quanto fosse necessario. Concentrata e determinata, la squadra sammaurese ha subito imposto il proprio gioco e senza eccessivi patemi si è imposta abbastanza facilmente sia nel primo che nel secondo set terminati 25 a 18 e 25 a 19. Sembrava fatta, tanto più che la squadra ospite sembrava già rassegnata alla sconfitta anche per aver incassato  subito 5 punti consecutivi in avvio. Ed invece, inaspettatamente, la squadra padrona di casa va in confusione, non ne azzecca più una fino a consegnare il set agli avversari per 19 a 25. A questo punto tutto poteva rientrare in gioco, i fantasmi di recenti disastri ritornavano ad aleggiare nella palestra di via Togliatti e con una certa preoccupazione si attendeva l’inizio del quarto set, che però si è subito indirizzato nel verso giusto. La PALLAVOLO S. MAURO dimostrava d’aver superato lo shock del set precedente e con autorevolezza riprendeva le redini del gioco mostrando difesa attenta e buone combinazione d’attacco, così che senza sofferenza alcuna arrivava il 25 a 15 definitivo. Bene, è la vittoria che ci voleva e sabato 5 marzo si va a Bellaria a giocare contro una squadra che non ha ancora vinto una partita, attendersi dunque un risultato positivo non è fuor di logica, ma guai a snobbare gli avversari, sono giovani e se trovano le giuste condizioni possono far male e in un campionato dove tutto è sempre in discussione, i punti in palio sono troppo preziosi per lasciarseli sfuggire.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna