Logo new 02

KarateRavennaQuattro medaglie d’oro, due argenti e tre bronzi per gli atleti sammauresi. Grazie a queste vittorie il Budokan San Mauro conquista il secondo posto come numero di piazzamenti sul podio. Prosegue in positivo l’avventura agonistica del Budokan San Mauro che ha visto crescere la qualità e il numero di vittorie dei propri atleti. La scorsa domenica 20 febbraio a Ravenna la scuola di karate sammaurese ha portato a casa un bottino di 9 medaglie in una gara di kumite (combattimento) individuale che ha visto avversari di grande livello tecnico.

Circa 160 bambini e ragazzi presenti, dai 6 ai 30 anni, divisi nelle rispettive categorie si sono sfidati su 5 pedane sotto gli occhi di 30 arbitri. Una competizione ad eliminazione diretta che ha visto gli atleti del Budokan superare bene le prime fasi eliminatorie fino a raggiungere le zone più alte del tabellone di gara. Il gradino più alto del podio ha visto Gabriele Cassetta (gialle fascia A), Vera Guida (gialle fascia B), Benedetta Faenza (gialle fascia C) e Samuele Alessandris (arancio fascia C). Due secondi posti conquistati da Gioele Rossi (verdi fascia B) e Alex Piscaglia (arancio fascia C) ed infine i terzi classificati Antonella Zillante (arancio fascia A), Francis Muoki (arancio fascia E) e Andrea Violacci (blu fascia B).

Su una decina di palestre intervenute da Romagna e Marche il Budokan San Mauro ha conquistato il secondo posto in quantità di vittorie a pari merito con lo Shotokan Santarcangelo e dietro al Takeshi Imola. Gli istruttori Daniele Arcangeli e Andrea Silenzi commentano: “Siamo contenti di questi risultati soprattutto quando arrivano dopo un intenso lavoro in palestra e un grande impegno durante la gara. Anche chi ha perso ha dimostrato un’ottima crescita tecnica e tutti, allievi e genitori con i loro sacrifici, hanno contribuito a rafforzare l’immagine di coesione, sportività e disciplina che ci contraddistingue sempre in queste occasioni”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna