Logo new 02

pallavoloFinalmente si è vista la PALLAVOLO S. MAURO esprimere quasi al massimo quel potenziale di cui vi si era sempre fatto credito e che per un motivo o per un altro solo a tratti riusciva ad esprimere in campo. La partita con la Robur Ravenna disputata sabato scorso nella palestra comunale di San Mauro Pascoli è una di quelle da segnare coi caratteri maiuscoli nel calendario della squadra, ben registrata in ogni settore, molto buona in ricezione e precisa nelle alzate, ha messo gli schiacciatori in grado di riversare nel campo avversario tutta quanta la loro potenza d’attacco e, seppur la squadra ravennate si sia battuta con grande energia, nulla ha potuto contro la volontà di vittoria dei sammauresi.

 

3 a 0 il risultato finale, ma il risultato non tragga in inganno, non è stata una partita facile, i ravennati venivano da un periodo ricco di soddisfazioni per loro, tanto che si erano portati a ridosso della zona play off, forti di ragazzi fisicamente e tecnicamente assai dotati, han lottato punto su punto e solo nel finale di set è prevalsa la maggiore esperienza dei locali. I tre set sono, infatti, praticamente identici sia nel punteggio che nello svolgimento, lotta accanita punto su punto fino al 17-18, poi la squadra di casa riusciva a prendere il sopravvento di quei pochi punti utili per portare a casa il risultato. 25 a 21, 25 a 22, 25 a 21 i parziali dei set e 3 punti conquistati che permettono di staccarsi dal fondo classifica e collocarsi in una posizione molto più tranquilla, ma se la squadra sammaurese affronterà le partite del girone di ritorno con questa determinazione, siamo sicuri che arriveranno ben altre soddisfazioni. Intanto chi sabato si è recato in palestra ha avuto modo di gustarsi una prestazione a tratti veramente entusiasmante, l’unico neo è stato che, seduti in tribuna, gli spettatori erano un po’ scarsi e dire che a San Mauro la pallavolo ha una lunga tradizione e gli appassionati non dovrebbero mancare, al momento però non brillano certamente per la partecipazione, non sanno, forse, cosa si perdono.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna