Logo new 02

pallavoloDopo la brillante e convincente vittoria di sabato scorso, ci si attendeva un’altra prova positiva, almeno sul piano del gioco, in quel di Cesena contro la locale squadra che non nasconde le sue aspirazioni a serie superiori e che attualmente occupa la quarta posizione in classifica ma con risultati contradditori che lasciavano intravvedere per la Pallavolo S,Mauro la possibilità di fare risultato o, quantomeno, di giocarsela fino all’ultimo respiro.

 

Ma così non è stato ed in gran parte le cause vanno ricercate nelle forzate assenze che, anche in questa occasione, hanno decimato la compagine sammaurese. Erano assenti, infatti, due giocatori fondamentali ed il regista della squadra veniva da una settimana di influenza e solo all’ultimo momento lo si è potuto recuperare anche se in condizioni fisiche tutt’altro che ottimali. E queste assenze devono aver senz’altro negativamente pesato sul morale della squadra che quasi mai ha dato l’impressione di credere nella vittoria finendo per assumere quell’atteggiamento di rassegnazione che si pensava fosse stato definitivamente superato. E così, tranne l’ultimo set in cui si è stati ad un passo dal vincerlo, i primi due non hanno avuto storia e, soprattutto nel secondo si è sfiorata l’umiliazione, solo 11 i punti realizzati e una preoccupante mancanza di spirito di reazione. 25 – 18, 25 – 11, 25 – 23 e tre a zero per il Cesena dunque. Sabato 22 il campionato è sospeso, si riprenderà il 29 in casa per l’ultima partita d’andata contro il Royal Catering San Marino che occupa le seconda posizione in classifica, pronostico difficile, visto però il risultato conseguito contro il Gulf Femm San Marino, chissà che le squadre del Titano non portino bene e ce n’è bisogno perché la classifica comincia a piangere.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna