Logo new 02

BudokanBefana2011Non potevano concludersi meglio le vacanze natalizie se non con una bella festa all’insegna del karate, dell’agonismo e del divertimento. Si è svolta giovedì scorso a Ferrara la tradizionale gara della Befana organizzata dal gruppo palestre Estense, una vera e propria festa del karate dedicata ai bambini dai 6 ai 14 anni, circa 200 provenienti da tutta l’Emilia Romagna e un appuntamento che i piccoli del Budokan rivivono ogni anno con grande emozione.

 

Il Budokan San Mauro, con i suoi 35 iscritti alla gara, si è presentato come uno dei gruppi più numerosi rappresentando con orgoglio la propria città fra decine di palestre intervenute. Il gruppo si è distinto più che mai per il proprio comportamento sportivo, educato e di amicizia e cioè quei valori che i piccoli del Budokan imparano da subito prima di pensare alla vittoria. Sul piano agonistico i piccoli sammauresi hanno trovato un piazzamento sul podio per ogni categoria di cintura, un vero primato che dimostra l’ottimo impegno sia in allenamento che in gara. Le prime vittorie arrivano con i primi classificati Filippo Bertineschi fra le cinture bianche e Vera Guida fra le cinture gialle, poi una serie di terzi posti con Alessandro Colecchia tra le cinture arancio, Filippo Venturini tra le verdi e Andrea Violacci tra le blu. Infine due bei secondi posti grazie a Stefano Fiuzzi nel gruppo delle cinture blu e Alex Bersani nel gruppo delle marroni.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna