Logo new 02

CorsoAutodifesa2011Anche la quarta edizione del progetto “Libera dalla Violenza”, organizzato a San Mauro Pascoli dall’associazione “Budokan Karate” in collaborazione con la “Libera Università del Rubicone”, si è conclusa con grande soddisfazione di organizzatori e partecipanti. Dopo 22 ore di corso, 5 lezioni teoriche e 8 pratiche, le 35 donne iscritte e arrivate dai comuni del Rubicone hanno concluso l’ultima serata di pratica venerdì 10 dicembre con un caloroso applauso che gli istruttori Daniele Arcangeli e Andrea Silenzi desiderano condividere con tutte le persone che anche quest’anno li hanno appoggiati in questa iniziativa.

 

Dopo la serata di presentazione del 19 ottobre con l’intervento del sindaco di San Mauro Miro Gori e l’assessore Benedetti, le donne hanno parlato di violenza domestica, tutela legale, diritto di famiglia e stalking con la sociologa Vanna Broccoli e l’avvocato Jusi Andriuolo, hanno ascoltato l’esperienza personale di Claudia Vincenzi in una serata molto toccante ed hanno imparato e sperimentato in palestra efficaci tecniche di difesa personale proposte dagli istruttori del Budokan.

Il coinvolgimento e l’affiatamento che si è creato in questo gruppo ha posto solide basi per proseguire questa esperienza con un corso pratico di autodifesa di secondo livello che partirà martedì 14 dicembre alla palestra della scuola media a San Mauro con una lezione di prova e per sostenere un’importante iniziativa: “Momenti d’ascolto”, uno sportello a Savignano in aiuto alle donne in difficoltà costituito da un gruppo di volontari tra i quali le docenti delle lezioni teoriche.

Ringraziamo per il sostegno economico l’Unione dei Comuni del Rubicone, bordinificio “Ricci Enrico” di San Mauro Pascoli e osteria “Vinho Verde” San Mauro Pascoli. Il prossimo appuntamento con “Libera dalla Violenza” sarà ad ottobre 2011.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna