Logo new 02

PallavoloSanMPUn’altra brutta sconfitta per la Pallavolo San Mauro in quel di San Giovanni in Marignano con un secco 3 a 0 (25-19, 25-19, 25-19). È vero che siamo solo alla quarta partita di un campionato che ne prevede 26 e quindi c’è tempo per recuperare ed è prematuro lasciarsi andare a considerazioni eccessivamente allarmistiche, la serie di risultati negativi però qualche pensiero negativo lo suscita anche perché si sono fin qui incontrate squadre che non godevano di grandi pronostici, le più agguerrite sono ancora tutte da affrontare e se non si riesce a trovare al più presto la forma migliore, si va incontro a guai che possono far male.

 

Quel che, infatti, appare con una certa evidenza è un ritardo di forma presente in quasi tutti i giocatori, si commettono errori banali, si è un po’ troppo fermi sulle gambe e, nel caso dell’ultima partita persa, sono sembrate mancare grinta e determinazione e, soprattutto, una insufficiente amalgama di gruppo. Questo, che era stato l’elemento determinante nelle vittorie dello scorso anno, al momento sembra scarseggiare, non si vede spirito di sacrificio, poco ci si aiuta in campo  e si mostrano atteggiamenti improntati ad un certo fatalismo così da inibire ogni tentativo di reazione. Gli atleti sono però di buona caratura e collaudata esperienza, quindi è logico attendersi una pronta ripresa ad iniziare da sabato prossimo  contro la formazione del Bvolley Project, una squadra di giovani di Bellaria e Viserba ancora a 0 punti. Forza dunque!

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna