Logo new 02

PallavoloSanMauroNon si placa a San Mauro Pascoli l’entusiasmo nell’ambiente della pallavolo per l’incredibile impresa dei ragazzi di mister Procucci che avendo espugnato il campo del palazzetto di Savena di Bologna hanno raggiunto, per la prima volta nella storia della pallavolo sammaurese, l’obbiettivo della serie C, traguardo che fino a poco tempo fa sembrava solo un sogno.

 

Straordinaria è stata in particolare la seconda metà del campionato dove la squadra ha vinto 15 gare su 16, un record mai realizzato dalla squadra sammaurese. La compagine, dopo un periodo buio di diversi anni, è rinata circa 6 anni fa per volere di alcuni appassionati sammauresi in primis il dirigente Renzo Pivi Magnanelli, che oltre ad essere stato un ex pallavolista in gioventù, ha deciso di ritornare alla antica passione della pallavolo come dirigente. Così affiancato dall’attuale Sindaco di San Mauro Gianfranco Miro Gori, anche lui ex giocatore, e da un gruppo di validi collaboratori appassionati, si è deciso di rinverdire la gloriosa squadra che fra gli anni '70 e '80 sotto la direzione dell’attuale Presidente Piero Maroni portarono il nome della città di San Mauro Pascoli nei più importanti palazzetti d’Italia riscuotendo gloriosi e indimenticabili successi rimasti negli annali della storia della pallavolo romagnola.

Oggi la coesione e la serietà del gruppo dirigente, ha portato, oltre all’incredibile successo, anche alla nascita di una squadra giovanile maschile e femminile che disputano entrambe il campionato di prima divisione.

Renzo Pivi Magnanelli fa presente che adesso è tempo di grandi festeggiamenti che continueranno per tutta l’estate, ma, al termine di questi, l’obbiettivo è di guardare avanti: alla serie B. Vogliamo mantenere una squadra agguerrita che sappia vincere e fare divertire il pubblico che si spera sempre più numeroso assiepato sulle tribune del campo sammaurese. Inoltre vogliamo coinvolgere sempre più giovani che attraverso l’aiuto dei nostri istruttori possano avvicinarsi a questo sport per essere i futuri campioni di domani

Fabio Mengozzi

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna