Logo new 02

stadio_e_r_-_1.jpgSAN MAURO PASCOLI - San Mauro Pascoli ha due nuovi campi da calcio. Si trovano nella nuova zona in via Fellini e saranno gestiti dalla società sportiva Atletico San Mauro, che si è aggiudicata il bando pubblico di gara. Il centro sportivo si chiamerà “E' Rè - Rio Salto”, dal nome dialettale/italiano del fiume che vi scorre a due passi (“...lungo la sponda del mio dolce fiume”, scriveva Giovanni Pascoli in Rio Salto). I campi saranno inaugurati sabato 18 ottobre prossimo alle ore 15,00. (Nella foto un momento della presentazione del campo alla stampa)

Si tratta di due campi da calcio regolamentari secondo le normative del Coni, uno illuminato per allenamenti e partite serali, l'altro utilizzato esclusivamente per le gare. La struttura sportiva è dotata anche di un edificio annesso che ospita spogliatoi (squadre ed arbitro), un ufficio, sala riunioni e un magazzino. Come anticipato, a gestire i campi per i prossimi tre anni sarà la società sportiva sammaurese dell'Atletico San Mauro che si è aggiudicata il Bando secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il canone annuale di gestione è di 2.500 euro. “E' Rè” si prefigura come un Centro sportivo a tutti gli effetti, arricchito nei prossimi mesi anche due piscine all'aperto.

Questi nuovi due campi si aggiungono a un'offerta di strutture sportive già consistente nel paese. Nello “storico” stadio Macrelli di via Monti gestito dalla Sammaurese calcio, oltre ai due campi sportivi, negli anni scorsi sono stati realizzati due nuovi campi da calcetto. A questi si aggiunga la nuova palestra comunale presso la scuola media, così come un'altra palestra presso la scuola elementare Montessori.

Inaugurazione. L'inaugurazione del Centro sportivo è prevista sabato 18 ottobre alle 15,00, alla presenza del sindaco Miro Gori, dell'assessore ai Lavori Pubblici Manuel Buda, dell'Assessore all'Urbanistica Moris Guidi e del Presidente dell'Atletico San Mauro Stefano Mazzotti. A seguire ci sarà un torneo di calcio che vedrà impegnati quattro bar del paese, un mini-torneo con baby calciatori, e un rinfresco per gli intervenuti.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna