Logo new 02

Logo new 02

StudentiScuole chiuse a San Mauro a causa della neve, che anche questa mattina sta venendo giù alquanto copiosa. Se dovesse persistere una situazione simile molto probabile che anche la giornata di domani vedrà gli studenti fare le palate e non stare sui banchi di scuola.

A “beneficiare” della situazione c’è sicuramente la classe terza C della scuola Media. A raccontare la vicenda è il Corriere Romagna di oggi, secondo cui l’aula dove sono ospitati gli studenti sarebbe addirittura a 14 gradi, i ragazzi in classe andrebbero con guanti, piumini e coperte. Il plesso è quello verde, a fianco della parte nuova, una situazione che da tempo vedrebbe penalizzata la classe, tanto da essere spostata in un’altra aula. Il motivo è dovuto all’età dell’immobile dotato di infissi vecchi a cui si aggiunge lo scarso funzionamento dei termosifoni.

Di fronte a questa situazione un gruppo di genitori ha scritto una lettera al sindaco Luciana Garbuglia per fare presente la situazione. “Ormai da diverso tempo i ragazzi di trovano a fare lezione in un’aula fredda in cui non funziona il riscaldamento – si legge nel giornale - Si trovano a rimanere in classe con giubbotti, sciarpe e guanti, e la situazione è diventata ormai insostenibile”.

Lapidario il finale della lettera: “Chiediamo solo aule calde, bagni senza infiltrazioni e con la carta igienica, infissi che non lascino passare il freddo. A San Mauro l’amministrazione ha cantato vittoria per avere realizzato una scuola nuova come la elementare in via Villagrappa, ma bisognerebbe mettere a posto quelle vecchie”.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna