Logo new 02

scuola via Villagrappa renderingE’ stato pubblicato anche sul sito del Comune di San Mauro Pascoli il bando per l'affidamento dei lavori di realizzazione del nuovo plesso scolastico di via Villagrappa. “L’iter sta procedendo nella giusta direzione – dichiara in una nota stampa il sindaco Luciana Garbuglia – L'aggiudicazione della gara avverrà entro il 31 ottobre e i lavori partiranno entro fine anno, con tempo di realizzazione 322 giorni. Per questo intervento siamo riusciti ad ottenere un contributo a fondo perduto di 1.075.255,00 euro con il decreto mutui Bei in ambito di edilizia scolastica muovendoci per tempo già dal mese di agosto dello scorso anno, quando l'Amministrazione si era appena insediata. Un contributo significativo su un’opera di 1.635.00,00 euro. Dobbiamo portare avanti l’intervento rispettando i tempi tecnici previsti dal bando regionale: entro il 31 ottobre dobbiamo cioè procedere con l'aggiudicazione dei lavori”.

L'intervento del polo scolastico, infatti, è stato inserito dalla Regione Emilia-Romagna fra i progetti ammessi finanziamento per l'anno 2015 nell'ambito del piano triennale regionale di edilizia scolastica. Il Comune di San Mauro Pascoli è risultato il terzo destinatario del finanziamento in tutta la Provincia di Forlì Cesena, con l'assegnazione di quasi tutto l'importo richiesto per l'intervento.Il nuovo polo scolastico, che sorgerà nella zona  Villagrappa su un'area di 13.885 mq, verrà realizzato in cinque stralci e comprenderà la scuola primaria  che ospiterà due cicli (10 classi), l' asilo nido e la scuola dell'infanzia, una palestra, gli uffici dell'istituto comprensivo e la mensa. Il primo stralcio prevede la realizzazione dei locali per un ciclo (aule, laboratori) della scuola primaria.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna