Logo new 02

scuola via Villagrappa renderingIn arrivo 1.075.255,00 euro per il nuovo polo scolastico di Via Villagrappa. È il finanziamento che il Comune di San Mauro Pascoli riceverà per la realizzazione del primo stralcio del plesso scolastico, che consiste nella prima sezione della scuola primaria. L'intervento del polo scolastico, infatti, è stato inserito dalla Regione Emilia-Romagna fra i progetti ammessi finanziamento per l'anno 2015 nell'ambito del piano triennale regionale di edilizia scolastica. Il Comune di San Mauro Pascoli è risultato il terzo destinatario del finanziamento in tutta la Provincia di Forlì Cesena, con l'assegnazione di quasi tutto l'importo richiesto per l'intervento. “Siamo soddisfatti di questo risultato - commenta in una nota il sindaco Luciana Garbuglia - che premia gli sforzi di Amministrazione e tecnici e soprattutto ci permette di intervenire su un settore per noi prioritario, quale quello della scuola e dell'edilizia scolastica in particolare. Con il primo stralcio riusciremo a rispondere alla necessità di nuovi spazi per la nostra scuola elementare”.

Il nuovo polo scolastico, che sorgerà nella zona  Villagrappa su un'area di 13.885 mq, verrà realizzato in cinque stralci e comprenderà la scuola primaria  che ospiterà due cicli (10 classi), l' asilo nido e la scuola dell'infanzia, una palestra, gli uffici dell'istituto comprensivo e la mensa. Il primo passo, per un costo totale di 2.100.000,00 euro, prevede la realizzazione dei locali per un ciclo (aule, laboratori) della scuola primaria. L'assegnazione dell'appalto dei lavori avverrà tramite bando che individuerà la ditta entro il 31 ottobre 2015.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna