Logo new 02

Il gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle di San Mauro Pascoli ha presentato una mozione riguardante l’accesso ai fondi destinati dall`otto per mille all`edilizia scolastica.
scuola elementare nuova ala“Come ogni anno il contribuente italiano ha un appuntamento con la dichiarazione dei redditi – si legge nella nota - In tale occasione è data la facoltà al contribuente di decidere a quali soggetti destinare e devolvere la quota dell`otto per mille. Da quest`anno (grazie alla modifica apportata alla legge n. 222/85 che disciplina la destinazione dell`otto per mille) il contribuente può decidere di destinare tale quota anche alla ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica. Sul territorio di San Mauro Pascoli sono presenti edifici scolastici che necessitano di interventi di ristrutturazione, di miglioramento, di adeguamento antisismico ed efficientamento energetico, come segnalazioni di genitori e cittadini hanno messo in evidenza. Le pubbliche amministrazioni hanno tempo fino al 30 settembre per presentare richiesta e fare così in modo che almeno l’8 per mille statale sia usato laicamente e a beneficio di tutti”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna