Logo new 02

torreA chiudere le manifestazioni promosse in occasione del Centenario Pascoliano sarà lo spettacolo di teatro musicale dal titolo “Il fanciullino”, realizzato dall'Associazione fiorentina Liberenote, diretta da Marco Papeschi, con il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole del nostro territorio. L'esibizione, in programma il 6-7 giugno alla Torre, concluderà un lungo percorso didattico svoltosi nelle classi che hanno aderito al progetto durante l'anno scolastico 2012/2013 e dedicato a Giovanni Pascoli.

I ragazzi (circa 350 in tutto che si esibiranno in 4 cast) si cimenteranno nelle varie discipline artistiche: dalla recitazione al canto, dalla danza alla musica.
Questo il programma:
Giovedì 6 giugno: ore 19.00 spettacolo realizzato dagli alunni della scuola primaria di Savignano sul Rubicone; ore 21.30 spettacolo realizzato dagli alunni della scuola primaria di Bellaria Igea Marina.
Venerdì 7 giugno: ore 19.00 spettacolo realizzato dagli alunni della scuola secondaria di I grado e primaria di San Mauro Pascoli; ore 21.30 spettacolo realizzato dagli alunni della scuola primaria di Rimini e Santarcangelo di Romagna.
Promosso dal Comune di San Mauro Pascoli con il contributo di Sammauroindustria e finanziato dall'assessorato alla scuola della Regione Emilia Romagna, il progetto  ha  l'intento di fare avvicinare i ragazzi al vissuto di Giovanni Pascoli da cui è scaturita la sua poesia, rappresentando il Poeta nella sua quotidianità con quella leggerezza che si addice ad un'opera di teatro musicale per ragazzi. Un modo inedito ed emozionante di avvicinare i bambini alla grande poesia pascoliana.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna