Logo new 02

Giornata MemoriaDue giorni di letture e spettacoli per celebrare la ricorrenza della Giornata della Memoria del 27 gennaio, in ricordo di tutte le vittime dell'olocausto. È quanto propongono l'assessorato alla cultura del Comune di San Mauro Pascoli e la Biblioteca comunale “Pascoli”, per i ragazzi delle scuole primarie e medie di San Mauro. Lunedì 28 gennaio dalle ore 10,30 in Sala Gramsci (via Nenni, 2) si svolgerà una lettura animata dal titolo "Il Noce" a cui parteciperanno le classi quinte della Scuola Primaria “Maria Montessori”. La lettura, tratta dal libro "Il grande noce racconta" di Beatrice Masella, è a cura della Compagnia Officine Duende.

 

Il secondo appuntamento si terrà mercoledì 30 gennaio dalle ore 10,30 in Sala Gramsci con lo spettacolo dal titolo "Memoria" rivolto alle classi terze della scuola secondaria di primo grado Giovanni Pascoli. “Memoria”, presentato dalla Compagnia Officine Duende, è un reading che approfondisce il tema della memoria delle donne durante la seconda guerra mondiale. Attraverso una serie di testimonianze al femminile, si ripercorreranno i tragici eventi dell'olocausto da un punto di vista più intimo e forte allo stesso tempo.
Per informazioni: Biblioteca comunale 0541 933656

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna