Logo new 02

Lavosi sul PascoliLe scuole protagoniste nel Giardino di Casa Pascoli mercoledì 1 agosto alle 21.15 con gli elaborati ispirati al Pascoli, partecipanti al concorso “100 Anni di Pascoli”, promosso dal Comune di San Mauro Pascoli in occasione del Centenario. Alla presenza del sindaco Miro Gori, dell'assessore alla cultura Manuel Buda e del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena Bruno Piraccini, ci sarà la premiazione delle classi vincitrici del concorso che, rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado delle province di Forlì-Cesena e di Rimini, prevedeva l'elaborazione di uno scritto o di una lettera aperta al Poeta, oppure l'elaborazione di un prodotto multimediale.

 

A seguire Rosita Boschetti, direttrice del Museo Casa Pascoli, presenterà il catalogo “La Torre nella storia. Tempio di Giove, Residenza Malatestiana, Tenuta papale” che, basato su ricerche archivistiche e documenti inediti, ripercorre la storia della Torre attraverso i secoli, sin dall'età romana. Proprietà del Comune di San Mauro Pascoli e luogo per eccellenza della memoria pascoliana, la Torre è ancora oggi meta di visitatori e cultori del Poeta sammaurese. La presentazione sarà accompagnata da letture dell'attrice Manuela Frisoni.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna