Logo new 02

Comitato AcquachetaPer festeggiare la fine dell’anno scolastico, il Comitato genitori San Mauro, organizza assieme ai propri ragazzi, per Domenica 27 Maggio 2012 una camminata di circa 10 km nello straordinario scenario delle colline di Longiano e Roncofreddo. La campagna circostante è in questo periodo ricca di frutti, fragole e ciliegie in primis. La passeggiata è anche l’occasione per salutare la Maestra Angela Bendetti, che con la fine dell’anno scolastico, dopo più lustri di insegnamento ai bambini di San Mauro, si congeda per dedicarsi a tempo al mestiere di nonna. Alla camminata sarà presente tutta la sua classe V°A.

Si tratta di una camminata di circa 10 km lungo la valle dei ciliegi e il Parco del Torrente Rigossa. Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 8.30 davanti al Teatro Petrella di Longiano. Alle 9,00 è fissata la partenza in direzione Montenovo, dove, dopo 5 km di cammino, è previsto un momento di ristoro e la possibilità per i più piccoli di proseguire il percorso in auto. Per chi vuole invece si può continuare a piedi salendo da Montenovo a Monteleone per la Via Provinciale Monteleone.
Il percorso di 10 km è facile e alla portata di tutti. Prevede alcune salite, non particolarmente impegnative, normali strade asfaltate, e qualche sentiero sterrato. Il contesto paesaggistico è ricco di bellezze naturali, tipiche del nostro   territorio non sempre apprezzato come dovrebbe per questo genere di iniziative.
A Monteleone, si pranzerà tutti assieme in piazza. Il comitato genitori ha preparato un maialino in porchetta, piadine e vino dei colli di Monteleone. La camminata è aperta a tutti, occorre prenotarsi, si raccomandano scarpe comode, acqua nello zaino e un cappello per il sole. Per info e prenotazioni Fabio tel 338 5781160

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna