Logo new 02

Quota_Mille_Vincitori2011Gli studenti della classe III D della scuola media di San Mauro Pascoli sono i vincitori del progetto “Quota Mille”, l'iniziativa sulla mobilità sostenibile promossa dalla Scuola Media di San Mauro Pascoli e dal Comune di San Mauro, con il sostegno dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

 

L'obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare i ragazzi a dare un contributo concreto all'abbassamento dell'inquinamento ambientale, recandosi a scuola con mezzi propri (a piedi o in bici), seguendo percorsi protetti, vigilati dagli agenti della Polizia dell’Unione e dagli operatori dell’Auser. L'iniziativa si è così articolata: all'ingresso della scuola gli ausiliari del traffico consegnavano un biglietto agli studenti che arrivavano a piedi o in bicicletta. Consegnata agli alunni una tessera con appositi spazi, il docente della prima ora, ricevuto il biglietto dal ragazzo, firmava la tessera attestando l'utilizzo di mezzi propri da parte degli studenti. In tal modo le classi che hanno totalizzato il maggior numero di firme (ad ognuna corrisponde un punto), si sono aggiudicate i premi. Il primo dei quali, vinto dalla III D (con 1.166 firme) e messo in palio dall’Ufficio Scolastico dell’Unione dei Comuni, consiste in un biglietto per Mirabilandia consegnato ad ogni alunno. Premiati anche gli studenti più virtuosi di ogni classe.

A premiare gli studenti sono stati il sindaco Miro Gori e l'assessore all'istruzione Angela Benedetti, insieme agli insegnanti delle medie.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna