Logo new 02

CityCampusNovantotto studenti di San Mauro e dei paesi vicini hanno preso parte al City Campus, l'iniziativa promossa dall'Assessorato alla Scuola insieme alla Direzione Didattica di San Mauro. Si è trattato di una full immersion per imparare l'inglese sotto forma di gioco, seguiti passo dopo passo in piccoli gruppi omogenei da dieci animatori di madre lingua inglese.

 

L'attività didattica è durata una settimana (21-26 giugno) presso la scuola Montessori di San Mauro, dalle 8,30 alle 16,30. Il tutto poi è terminato con una festa finale svoltasi nel parco Giovagnoli di San Mauro, alla presenza degli studenti e degli insegnanti. “Vista l'alta partecipazione è nostra intenzione riproporre questo progetto anche il prossimo anno – afferma l'Assessore alla scuola Angela Benedetti – Uno dei requisiti prioritari per diventare cittadini d'Europa è la conoscenza della lingua: questo progetto va in questa direzione”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna