Logo new 02

BibliotecaLibriinGiocoLa classe IV A delle scuole elementari di San Mauro Pascoli è la miglior lettrice di libri. È quanto è emerso nel singolare torneo di lettura, “Libri in gioco”, promosso dalla Biblioteca di San Mauro, iniziativa sui generis, che unisce l'aspetto ludico del gioco, con quello educativo della lettura.

 

Semplice il funzionamento del torneo, sul modello della trasmissione “Per un pugno di libri”. I giovani studenti si sono dilettati nella lettura di libri scelti da una bibliografia proposta da Barbara Berretta, funzionaria della Biblioteca di San Mauro. Gli alunni, dopo ogni lettura, sono stati “interrogati” su quanto letto, accumulando così un punteggio sulle risposte date. Cinque le classi della scuola Montessori che hanno preso parte al torneo, due delle quali arrivate al confronto finale: la V E (insegnante Loredana Leuzzi), IV A (insegnante Bianca Lucia Acerbi). Lunedì scorso (24 maggio) nella biblioteca le due classi si sono affrontate in una insolita finalissima. Notevole la preparazione mostrata da entrambe le classi, e che ha visto prevalere la IV A. Ai vincitori è andato un attestato che metteranno bene in vista nella loro classe, orgoglio per il bel risultato ottenuto, a entrambe le finaliste un buono spesa in materiale didattico presso la cartolibreria Mazzotti.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna