Logo new 02

NapoliComitatoGIl comitato Genitori San Mauro, che raccoglie un gruppo di attivi genitori di ragazzi delle scuole Elementari e Medie di San Mauro Pascoli. ha organizzato, come da tradizione, la consueta gita di fine anno scolastico per ragazzi genitori e insegnanti. Dal 12 al 16 Maggio quest’anno è stata scelta come meta l’isola di Capri con le sue spiagge già frequentate dalle Sirene di Ulisse nel Poema di Omero. Difficile resistere a tanto splendore. La sua bellezza il suo fascino le sue vivaci tinte il suo paesaggio la rendono unica.

 

Una giornata intera è stata poi dedicata alla città di Pompei conservatasi per oltre 20 secoli grazie alla cenere e alla pomice depositatasi sopra in seguito ad una terribile eruzione del Vesuvio che ha colto gli abitanti della città nelle loro ordinarie scene di vita quotidiana conservatesi intatte per secoli. Il viaggio è poi proseguito con una immancabile giornata trascorsa nell’antico cuore della città di Napoli con i suoi vicoli, i mille colori e le infinite contraddizioni di nobiltà e miseria che la caratterizzano. Il Cristo Velato, San Gennaro, Santa Chiara, Spaccanapoli, sono solo alcune delle tappe della magnifica città Unica al Mondo. Immancabile prima del rientro la visita alla Reggia Di Caserta.

Il viaggio è come sempre stata una grande occasione per legare genitori figli e insegnanti in un percorso di crescita assieme che si alimenta anche di momenti come questi. Un grande contributo alla riuscita dell’iniziativa è venuto dalla preziosa guida napoletana, che ha accompagnato il gruppo durante il suo girovagare: il famoso “Salvatore o scorfano di Posillipo” che ha saputo proteggere il gruppo dalle possibili insidie che una grande città come Napoli può riservare ad ingenui turisti. Già in cantiere l’edizione per l’anno 2011 con meta Atene e le Isole Greche.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna