Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Parzialmente nuvoloso

0°C

Parzialmente nuvoloso
Umidità: 82%
Vento: S a 6.84 K/H
Domenica
Nuvoloso
-1.11°C / 4.44°C
Lunedì
Parzialmente nuvoloso
-1.67°C / 6.11°C
Martedì
Per lo più soleggiato
-2.22°C / 6.67°C

scuola_elementare_nuova_alaSAN MAURO PASCOLI - Nasce nella scuola elementare Montessori di San Mauro Pascoli uno Sportello d'ascolto gratuito rivolto ai genitori e agli insegnanti dei bambini e dei ragazzi frequentanti le scuole sammauresi. Promotori dell'innovativa idea sono la Direzione Didattica dell’Istituto Comprensivo di San Mauro Pascoli e il Vicesindaco di San Mauro Pascoli Stefania Presti, insieme per offrire uno strumento in più ai docenti ed ai genitori.

 

Lo sportello d'ascolto psicologico non ha finalità terapeutiche, ma di consulenza e sostegno agli adulti. A coloro quindi che, nelle relazioni familiari e in quelle educative, si trovano a dover gestire problematiche inerenti alla crescita e allo sviluppo dei bambini e dei ragazzi.

La psicologa incaricata del servizio, dott.ssa Jessica Stolfi, sarà a disposizione dei genitori e degli insegnanti presso la Scuola Elementare Montessori, il sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00, previo appuntamento presso la segreteria della Direzione Didattica dell’Istituto (tel. .0541-931825). Il servizio si rivolge ai genitori e agli insegnanti dalle Materne fino alle Medie.

Duplice, come detto, la tipologia del servizio. Per quanto riguarda i familiari lo Sportello privilegerà il potenziamento delle capacità genitoriali e delle abilità comunicativo-relazionali con i figli, affinché essi possano trovare attenzione e supporto nell’esercizio di una genitorialità piena e consapevole e nello sviluppo e nel rinforzo delle proprie competenze educative. Nei confronti dei docenti, verranno fornite indicazioni psicopedagogiche da integrare alle attività formative e un sostegno in quelle situazioni di particolare disagio e sofferenza.

Una nota di privacy, infine: i contenuti dei colloqui saranno strettamente coperti dal segreto professionale e tutelati dal diritto alla privacy.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Anche quest'anno, nonostante non sia in programma la tradizionale "Festa de Bagòin ma la Tora"  (La Festa del Maiale), Sanmauropascolinews.it in collaborazione con "La Bottega delle Carni" di San Mauro Pascoli ha deciso di mettere in palio ugualmente una grigliata di carne di maiale per due persone.

La Bottega delle Carni

Per vincere il premio è necessario indovinare il nome e il cognone del personaggio sammaurese raffigurato nella vignetta di Roberto Arnone e compilare il form che segue entro il 16 gennaio 2021, tutti i campi richiesti sono obbligatori.

Nel caso i vincitori fossero più di uno si procederà all’estrazione, il vincitore verrà avvisato tramite mail e telefono.

Buon concorso a tutti!!

Indovinello 2021


Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

ULTIMI COMMENTI