Logo new 02

casa_pascoliSAN MAURO PASCOLI - “Benvenuti in Casa Pascoli, Giovannino al momento non c'è”. Non è una fiaba, ma un'insolita visita nella casa natale del poeta, promossa dal Museo di Casa Pascoli in collaborazione con tre attori del nostro territorio (Marco Brambini, Emanuela Frisoni, Paolo Summaria). Insieme per il secondo anno consecutivo nel progetto dal significativo titolo, come anticipato, “Benvenuti in casa Pascoli, Giovannino al momento non c'è...”. L'iniziativa si rivolge agli alunni delle scuole elementari e medie, ma anche ad un pubblico di visitatori e cultori del Poeta che vogliano assaporare, con un vero e proprio tuffo nel passato, l’atmosfera e gli ambienti all’epoca del poeta sammaurese. Le scuole e i gruppi interessati (più di 15 persone) possono prenotare le visite chiamando il Museo Casa Pascoli tel. 0541.810100 (mattino ore 9.30/12.30 eccetto lunedì). Il periodo di svolgimento sono i mesi di febbraio e marzo.

 

Originale il progetto. Far conoscere il poeta utilizzando la recita-spettacolo quale strumento di comunicazione per le giovani generazioni (e non solo). Una visita spettacolo nella casa natale del poeta, dunque, in cui ogni stanza prende vita attraverso azioni sceniche, poesie e brani pascoliani recitati. Il tutto reso ancora più suggestivo dai costumi dell’epoca che trasportano i visitatori nella San Mauro di fine ‘800. Durante la visita, i ragazzi potranno appuntare parole o frasi che li hanno maggiormente colpiti o che hanno suscitato in loro emozioni, componendo, al termine del percorso, piccole poesie personali.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna