Logo new 02

Studenti_velaSAN MAURO PASCOLI - E' stata una giornata di grande divertimento e partecipazione la "Prima festa di mezza estate" organizzata dall'attivissimo Comitato genitori di San Mauro Pascoli, da oltre tre anni attivissimo nell'organizzazione di giornate ludico-sportive. La festa ha visto la partecipazione di un centinaio  di genitori e bambini che, come da programma si sono  dati appuntamento sulla sabbia della  congrega velisti di Cesenatico  fin dal mattino. Diversi ragazzi neodiplomati al Corso di Primo  livello su barche a vela dalla Scuola Vela di Cesenatico hanno, sin dalle prime ore della mattina, armato le loro piccole imbarcazioni e veleggiato assieme ai loro genitori nelle acque antistanti il grattacielo in un susseguirsi di virate, strambate e scuffie, spinti dallo scirocco forza 4 che ha soffiato fin dalle prime ore del mattino. L'aumento del monto ondoso e il vento a oltre 10 nodi  hanno poi costretto gli equipaggi al rientro in tarda mattinata. L'incresparsi del mare e l'aumento  del vento hanno costretto a terra gli equipaggi nel pomeriggio, dove però la giornata è trascorsa fra bagni e un partecipato torneo di racchettoni vinto meritatamente dal campione sanmaurese Matteo Della Pasqua.

 

Non poteva mancare la tipica grigliata di pesce sulla spiaggia. Al calar del sole, accesi i fuochi e  "apparecchiata la spiaggia", con griglie e chitarre la serata è continuata fino a mezzanotte con il gruppo che fra un branzino e uno spiedino intonava come da copione per queste feste le più belle canzoni di Lucio  Battisti e Paolo Conte.

Il comitato è aperto  a tutti  coloro che  desidera divertirsi con "coraggio altruismo e fantasia" per  info 338 5781160  348 7144015.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna