Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Nuvoloso

7.78°C

Nuvoloso
Umidità: 61%
Vento: ENE a 8.08 K/H
Sabato
Parzialmente nuvoloso
-1.67°C / 5.56°C
Domenica
Molto nuvoloso
-1.67°C / 5.56°C
Lunedì
Per lo più soleggiato
-1.67°C / 5.56°C

RUBICONE – (19 Novembre 2006) - Il maggior numero di immigrati nella Provincia di Forlì-Cesena? Dopo Galeata (15,8%) e Civitella (10,9%), sta nel Rubicone. Più precisamente a Savignano sul Rubicone (9,2%) e San Mauro Pascoli (8,9%). Questa la fotografia scattata dall'Osservatorio sull’Immigrazione relativamente alla presenza degli stranieri nei Comuni del territorio che, come ogni anno, l’Assessorato al Welfare della Provincia di Forlì-Cesena presenta. Complessivamente sono quasi 23mila i cittadini immigrati iscritti all’anagrafe dei trenta Comuni della Provincia di Forlì-Cesena, registrati al 31 dicembre 2005 (22.912 per l’esattezza). Un incremento esponenziale in soli quattro anni, visto che il dato si attestava a 9.554 a fine 2001. Sono in prevalenza uomini, anche se le presenze femminili sono in aumento, soprattutto dai Paesi dell’Unione Europea, dall’Africa e dall’America centro-meridionale. Due immigrati su tre arrivano per lavoro ed uno su tre per ricongiungersi con la propria famiglia. Provengono in gran parte dall’Europa centro-orientale, da Albania e Romania e dall’Africa settentrionale (in particolare dal Marocco). La loro incidenza sulla popolazione provinciale è pari nella media al 6,1%. Il dato coincide con la percentuale del comune di Forlì, mentre nell’altro comune capoluogo di Cesena gli immigrati incidono per il 5,3%. Considerando il quadro generale dei dati, hanno una distribuzione numerica sostanzialmente equivalente nei due comprensori di Forlì e di Cesena.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Anche quest'anno, nonostante non sia in programma la tradizionale "Festa de Bagòin ma la Tora"  (La Festa del Maiale), Sanmauropascolinews.it in collaborazione con "La Bottega delle Carni" di San Mauro Pascoli ha deciso di mettere in palio ugualmente una grigliata di carne di maiale per due persone.

La Bottega delle Carni

Per vincere il premio è necessario indovinare il nome e il cognone del personaggio sammaurese raffigurato nella vignetta di Roberto Arnone e compilare il form che segue entro il 16 gennaio 2021, tutti i campi richiesti sono obbligatori.

Nel caso i vincitori fossero più di uno si procederà all’estrazione, il vincitore verrà avvisato tramite mail e telefono.

Buon concorso a tutti!!

Indovinello 2021


Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

ULTIMI COMMENTI