Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Parzialmente nuvoloso

0°C

Parzialmente nuvoloso
Umidità: 82%
Vento: S a 6.84 K/H
Domenica
Nuvoloso
-1.11°C / 4.44°C
Lunedì
Parzialmente nuvoloso
-1.67°C / 6.11°C
Martedì
Per lo più soleggiato
-2.22°C / 6.67°C

savignano_piazzaSAVIGNANO SUL RUBICONE –  L'Università degli Studi di Bologna approda a Savignano sul Rubicone con l'istituzione di un corso di alta formazione universitaria a cura del Polo scientifico-didattico di Forlì diretto dal prof. Paolo Zurla. Il corso, dal titolo “Flussi migratori, percorsi di inserimento e contesti locali”, intende fornire gli strumenti per consolidare le competenze di intervento del contesto locale rispetto alle dinamiche migratorie e si prefigge alcuni obiettivi formativi fra i quali quello di migliorare la lettura locale dei fenomeni migratori.

Il Sindaco Elena Battistini e l'Assessore Gurioli, promotori dell’iniziativa, hanno riunito intorno al progetto una serie di partner locali: la Provincia di Forlì-Cesena, la Ausl di Cesena, la Camera di Commercio di Forlì-Cesena e la Banca di Credito Cooperativo “Romagna Est” di Savignano sul Rubicone. Insieme metteranno a disposizione la somma necessaria alla realizzazione del progetto che ammonta a 29mila euro. L'iniziativa gode anche del patrocinio dei comuni di Forlì e Cesena. Le lezioni e i relativi seminari si svolgeranno sia nel comune di Savignano sul Rubicone sia a Forlì, presso la Facoltà di Scienze Politiche “R. Ruffilli” e il Polo Scientifico Didattico. Le attività – di durata semestrale -  avranno inizio nel mese di febbraio 2007, la quota di iscrizione  ammonta a 900 euro. Il corso si rivolge a lavoratori che abbiano esperienza nei servizi connessi ai flussi migratori e ai neo-laureati, per un numero minimo di 23 posti e massimo di 35, dei quali 9 riservati ai dipendenti degli enti finanziatori. Saranno inoltre bandite 9 borse di studio a copertura del 50% della quota di iscrizione, non fruibili dai riservatari degli enti finanziatori. Le iscrizioni saranno possibili all'uscita del bando, cui sarà data ampia diffusione.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Anche quest'anno, nonostante non sia in programma la tradizionale "Festa de Bagòin ma la Tora"  (La Festa del Maiale), Sanmauropascolinews.it in collaborazione con "La Bottega delle Carni" di San Mauro Pascoli ha deciso di mettere in palio ugualmente una grigliata di carne di maiale per due persone.

La Bottega delle Carni

Per vincere il premio è necessario indovinare il nome e il cognone del personaggio sammaurese raffigurato nella vignetta di Roberto Arnone e compilare il form che segue entro il 16 gennaio 2021, tutti i campi richiesti sono obbligatori.

Nel caso i vincitori fossero più di uno si procederà all’estrazione, il vincitore verrà avvisato tramite mail e telefono.

Buon concorso a tutti!!

Indovinello 2021


Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

ULTIMI COMMENTI